PDR Integratori Nutrizionali – (Physicians Desk Reference) 3/ed. (2017)
di Hendler Sheldon S.; Rorvik David
Editore: CEC / Planta Medica
ISBN/EAN: 9788890521904
Formato: Brossura
Anno: 2017
Edizione: 3
Pag.: 782
PDR® Integratori Nutrizionali è la traduzione italiana dell’edizione statunitense PDR® for Nutritional Supplements.
Physician Desk Reference (PDR) è un nome noto a tutti gli operatori della salute, presente sulla scrivania di ogni professionista a livello internazionale.
Il testo rappresenta una fonte di informazione affidabile ed obiettiva sulla rapida evoluzione nel campo della medicina nutrizionale, oltre ad essere un libro autorevole che fornisce tutte le informazioni a supporto delle attività dei nutrienti.
Giunto ora alla sua Terza Edizione, il PDR® Integratori Nutrizionali è stato aggiornato e dotato di una nuova sezione dedicata ai functional foods and drinks.
Il testo, di circa 800 pagine, contiene infatti oltre 200 monografie aggiornate e 30 monografie nuove, suddivise nelle seguenti categorie:
-
Vitamine
-
Metaboliti e cofattori
-
Proteine
-
Lipidi
-
Probiotici e Probiotici
-
Fitointegratori
-
Minerali
-
Acidi nucleici
-
Amminoacidi e Oligopeptidi
-
Microintegratori
-
Glicointegratori
-
Ormoni
Il testo è stato scritto dal noto biochimico Sheldon S Hendler, PhD, ricercatore e direttore di Journal of Medicinal Food, e da David Rorvik, MS, scrittore/giornalista per la scienza e la medicina di Time Magazine.
Le competenze ed esperienze dei due Autori hanno prodotto un testo scritto con rigore scientifico, rivolto quindi a medici e professionisti della salute, ma il tipo di comunicazione, in linea con i dettami della comunicazione scientifica moderna, lo rende agevole anche per altri operatori della salute e per gli stessi consumatori.